Mark Elliott Zuckerberg
Il re dei social network
READ SOULTALE / Ti piace? Condividi

Mark Elliott Zuckerberg (White Plains, 14 maggio 1984) è un dirigente d'azienda e un imprenditore statunitense, fondatore di Facebook.

Volendo ci si potrebbe fermare qui. Dirigente d'azienda. Imprenditore. Fondatore di Facebook.
Inutile dire quanto possa cambiare la vita Facebook: cambia la vostra, figuriamoci quanto abbia potuto cambiare la mia. Tutti dovrebbero provare a cambiare la propria vita. Cercare idee o farsi trovare dalle idee che vanno a stanare le persone mentre sono sole nella loro stanza o distrutte davanti alla specchiera del bagno o davanti a una birra al bar. Quando sono al cinema o camminano su un marciapiede.

Io, a dire la verità, avevo solo pensato di farmi notare dai circoli studenteschi. Volevo solo fare qualcosa di figo e gettare sul web la vita sociale dell'università. Insomma, volevo che la gente dicesse: sì, questo mi piace! Volevo che le persone vedessero qualcosa di un loro compagno di università e dicessero: sì, vero, scèralo! Volevo che le feste diventassero più grandi e, chi non fosse stato presente, avesse comunque la possibilità di vedere e di commentare. Volevo che la gente si conoscesse, volevo che delle ragazze, a essere sinceri, si sapesse la situazione sentimentale. Diamine, questa sì che è una cosa che smuove.

Volevo gente che conoscesse altra gente per conoscerne altra ancora. Sapere tutto degli altri. Avere un sacco di amici. Amici per come li intendo io, amici per quello che poteva passarmi per la testa. E poi amici per quello che significa oggi nella nuova accezione e nel suo significato più ampio. Le idee fanno crescere anche i vocabolari. Ne avete una? Perché non la condividete anche su Facebook? Magari funziona. Può essere un'idea? Vi piace?

ABOUT / Mark Elliott Zuckerberg
Creative Commons. Author: Guillaume Paumier, CC-BY.

Mark Elliott Zuckerberg (White Plains, 14 maggio 1984) è un informatico, programmatore e imprenditore statunitense, co-fondatore di Facebook. Nel 2008 la rivista statunitense Forbes lo ha nominato il più giovane miliardario al mondo. Nel 2011 aveva un patrimonio netto di 17,5 miliardi di dollari, sceso a 10,2 miliardi nel 2012 a causa del crollo in borsa di Facebook di cui possiede il 24% delle azioni. Voi non sapete molto di lui? Lui, in un certo senso, sa tutto di voi.

SOULSPECIAL