Pink Floyd
La rock band sull'altra faccia della luna
READ SOULTALE / La musica che sei, che siamo

Ha suonato il pifferaio alle porte dell’alba e mi sono svegliato. Sono nato in un mattino pieno di luce che prometteva favole e raccontava storie. Non è stato così, non è mai così perché niente resta uguale, niente resta immobile.

Eri la madre dal cuore atomico. Nel tuo battito ho sentito la vita che avrei creato, una vita diversa ogni giorno per sopportare il dolore e assaporare il piacere. Volevo regalare agli altri un senso infinito che non fosse solo mio.

Sei sempre stata nascosta dalle nuvole, sono sempre stato il lato oscuro della luna. Quando soffrivo ti cercavo, inventavo un cielo sereno da guardare. Quando ero felice ruotavo il mondo, inventavo una notte che sapesse finire al tramonto.

Vorrei che tu fossi qui, ora. Ora che niente sembra avere più senso, ora che la vita sembra chiudersi senza un domani, ora che ognuno di noi si sente solo e non sa più sognare.

Ci ritroveremo oltre il muro. Sarà ancora il tuo cuore che batterà forte, sarà ancora la mia notte, il nostro giorno: un mondo nuovo per tutti.

ABOUT / Pink Floyd

I Pink Floyd sono un mitico gruppo musicale britannico che nasce a Londra nel 1965. Dopo le prime esperienze psichedeliche diventano un’icona del rock progressivo, unendo l’estremo talento artistico con un enorme successo commerciale. La musica che creano è inconfondibile e inimitabile. Scelgono di chiamarsi così unendo il nome di due bluesman scelti a caso: Pink Anderson e Floyd Council. Si sciolgono definitivamente nel 1995.

SOULSPECIAL