Richard Bandler
Il coach che considera la mente creta da plasmare
READ SOULTALE / Dimmi cosa cerchi e ti aiuterò a trovarlo

Ai tempi dell’università ero molto interessato alle persone, al loro comportamento, al loro modo di pensare e di concepire la vita. Dopo numerose osservazioni ho capito cosa accomuna la maggior parte degli individui: la ricerca della felicità. Molti la percepiscono come un traguardo da raggiungere e nel quale abbandonarsi per il resto dei propri giorni. In realtà la felicità è uno stato d’animo ed è legato ad alcuni momenti. Morale della storia? Trovare il modo di riprodurli all’infinito.

Ognuno ha la propria idea e percezione del benessere e del successo. Visualizzare queste dimensioni significa conoscerle. Chiedersi dove si vuole andare e rappresentarsi un quadro chiaro e concreto degli obiettivi da raggiungere è una delle più semplici ed efficaci chiavi di riuscita.

Sento spesso dire che la vita è difficile, ma non sono d’accordo. La vita può essere semplice, radiosa e soddisfacente, l’importante è guardarla dalla prospettiva giusta. Capacità che ognuno possiede. Quante volte nel corso della propria esistenza si commettono degli errori? È normale, è umano. Qual è il passo successivo dopo aver sperimentato tale condizione? Smettere di fare gli stessi sbagli. Medesimo teorema per i successi ottenuti. Se una formula funziona e ci regala momenti di gioia, non bisogna fare altro che riprodurla.

Fai qualcosa che ti fa stare bene e la volta successiva mettici ancora più intensità e motivazione.

ABOUT / Richard Bandler

Richard Bandler (Jersey City, 24 febbraio 1950) è uno psicologo, saggista, linguista e life coach statunitense. È stato il co-fondatore negli anni '70, insieme a John Grinder, della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e inventore della DHE (Design Human EngineeringIngegneria Concettuale del Genio Umano). Nel corso della vita ha sviluppato una serie di approcci terapeutici come l’Ingegneria della Persuasione e il Ri-modellamento Neuro Ipnotico. Organizza seminari di grande successo e lavora come insegnante.

SOULSPECIAL